Logistica e Facchinaggio

Attività di ricevimento e scarico merci, stoccaggio a magazzino (anche con carrello elevatore), controllo qualità, imballaggio e spedizione (ad esempio box doccia, preparati per bevande, preparati per prodotti dolciari, lampade)

Servizi di carico e scarico merci in relazione ad esempio ad allestimento fiere, consegne di attrezzature e raccolta e conferimento rifiuti

Confezionamento, Assemblaggio e Controllo Qualità

Confezionamento
Viene effettuato il posizionamento di merce all’interno di involucro di vario tipi con l’apposizione di una etichetta pre-stampata adesiva (ad esempio calze, raccordi idraulici, preparati per dolci e bevande)

Assemblaggio
Vengono effettuate alcune operazioni necessarie per mettere insieme le varie parti di un manufatto. Ad esempio parti meccaniche utilizzate per la produzione di rimorchi per trasporto bestiame, oppure parti che compongono una lampada.

Controllo qualità
Verifica visiva della conformità di prodotti quali ad esempio, calze, lampade, attrezzature per condotte oleodinamiche, raccordi per regolatori gas ai requisiti specificati. 

Movimentazione Arredi

Movimentazione arredi:
Movimentazione, montaggio/smontaggio arredi, traslochi sia internamente che esternamente agli edifici.

Pulizie

Pulizie e riassetto di uffici, sale riunioni, laboratori, ascensori, aree comuni interne ed esterne attraverso le seguenti attività: rimozione ragnatele, pulizia vetri interni ed esterni, lavaggio con panni in microfibra e detergente sanificante di arredi, scrivanie, piani di lavoro, pulizia con idonei panni in microtuff di macchine per ufficio (stampanti, fax,pc,ecc.) e degli apparecchi telefonici, vuotatura dei raccoglitori per rifiuti e gestione della raccolta differenziata (secondo le direttive comunali vigenti) con cambio sacchetti ove necessario, pulizia porte, scopatura o aspirazione e lavaggio pavimentazione, lavaggio degli apparati idrosanitari con detergente disincrostante e risciacquo con detergente disinfettante, pulizia delle rubinetterie con detergente disincrostante e relativa sanificazione curando i soffioni, pulizia e sanificazione dei rivestimenti dei bagni, fornitura e distribuzione di salviettine, carta igienica e sapone neutro negli appositi dispenser, pulizia degli specchi, pulizie aree break e dei distributori di bevande, lavaggio con sistema monouso e detergente dedicato per le varie pavimentazioni (parquet, gres, pietra), spolvero dei corpi illuminanti, cornici, battiscopa e simili, aspirazione tappeti, pulizia ascensori con lucidatura porte, disinfezione tastiera e lavaggio specchio.

Pulizie di attività produttive e officine, anche con utilizzo di macchine lavasciuga, e rimozione residui di lavorazioni delle macchine operatrici.

Pulizie cortili a aree aziendali esterne con utilizzo di spazzatrice stradale

Attività di pulizia delle cabine interne e lavaggio esterno di auto nonché di veicoli e macchinari ad uso edile

Data Entry, Centralino

Data entry:
Operazioni di inserimento di dati su PC con l’uso di determinati software.

Gestione centralino:
Gestione delle chiamate telefoniche da parte dei clienti con inoltro a rispettivi uffici competenti all’interno dell’azienda e eventuale risposta diretta sulla base delle indicazioni fornite dall’azienda

Guardiania e Fattorinaggio

Servizi di controllo degli accessi all’azienda, con registrazione orario di entrata e uscita dei mezzi; chiamata all’ufficio competente per segnalare l’arrivo del mezzo o la consegna di merce; eventualmente verifica del peso del mezzo in entrata; indicazioni sulle modalità di parcheggio dei mezzi all’interno dell’azienda; comunicazione via e-mail e telefoniche ai referenti aziendali

Fattorino:
Gestione della distribuzione all’interno dell’azienda di posta e pacchi.

Tinteggiatura

La Cooperativa propone alla Committente, sulla base della Richiesta di Offerta ricevuta e secondo il piano di lavoro della Committente, un dettagliato preventivo dei costi di tinteggiatura specificando i prodotti da utilizzare e il relativo costo. La Cooperativa procede poi autonomamente alla scelta e fornitura dei materiali e provvede allo svolgimento delle attività di tinteggiatura solo previa accettazione da parte della Committente del preventivo attraverso l’emissione di un Ordine di Acquisto.

Telemarketing

Telemarketing:
Attività svolta da un operatore,il quale contatta uno o più clienti mediante liste di numeri di telefono fornite dall'azienda. La chiamata si compone di una breve presentazione dell'azienda e i servizi offerti; una fase di intervista, composta di domande rivolte al cliente; una successiva fase in cui l'operatore ha il compito di individuare l'interesse potenziale del cliente per alcuni dei servizi; e una fase conclusiva, detta di chiusura, in cui si cerca di ottenere il consenso esplicito del cliente.

Grafica e Altri Servizi

Grafica
Creazione di oggetti visivi, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media digitali per trasmettere messaggi al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini, soprattutto nel campo della fotografia e del web design.

Servizi generali
Attività di piccola manutenzione e/o di servizi generali (ad esempio: fissare viti di arredi, appendere quadri, spostare alloggiamento torrette, pulizie on-demand di bagni, uffici, sale riunioni, cura del verde, ecc.)

Coordinamento della manutenzione e gestione impianti, parti elettriche, corpi luminanti all’interno dell’azienda

Archiviazione

Archiviazione: viene spesso svolta nelle seguenti fasi.

1. Digitalizzazione:
Viene inserita o rimossa documentazione all’interno di cartellette le quali si trovano all’interno di scatole di archivio. A loro volta le scatole e faldoni di documenti vengono collocate o rimosse dagli scaffali e/o all’interno di armadi. In seguito la documentazione viene trasferita ad un altro piano dove vengono svolte le seguenti attività successive

2. Normalizzazione:
Rimozione di tutti i punti metallici, rilegature, graffette, ecc. Sostituzione di pagine piegate e/o di grammature/formati fuori standard e/o buste eventualmente presenti nel file con copie in A4 o A3 al fine di creare un set di documenti idoneo alla scansione. Tali copie, una volta prodotto il file in digitale, vanno distrutte tramite triturazione.

3. Scansione:
riproduzione in digitale attraverso l’uso di scanner previa creazione di una cartella di rete nella quale il file scansionato verrà conservato in attesa di essere prelevato dal personale addetto agli archivi per la collocazione finale in un sub folder con il nominativo del cliente e dove l’hard copy file verrà salvato con il Numero di archivio – Anno – Descrizione.

4. Ricomposizione:
reinserimento dei documenti originali scansionati nel file. Non è necessario ripinzare i documenti, ma, in caso di documenti rilegati e/o voluminosi, utilizzare taschette forate d’archivio.

5. Trasferimento dei files:
in archivio e prelevamento di quelli per la prossima scansione